L’MNP deve essere effettuata a nome del donatore; il Codice Fiscale e la Partita Iva, anche se intestate alla stessa persona, vengono considerate dal sistema come due clienti differenti.
1. PREVALIDAZIONE MNP
- Clicca sulla sezione «Prevalidazione MNP/Sostituzione SIM»;
- Dopo aver compilato i campi è sufficiente premere su «INVIO» così che, al cliente, arrivi un codice di 5 cifre che va inserito nella sezione «inserimento codice»;
- Clicca su “VERIFICA”.
2. CREAZIONE ANAGRAFICA
- Apri la sezione “Nuova attivazione” situata in alto a sinistra;
- Inserisci solo il CF o la P.IVA a cui si vuole intestare la nuova SIM;
- Avvia la ricerca dalla lente in basso a destra.
- Sblocca l’operazione risolvendo il codice CAPTCHA;
- Se l’anagrafica appare incompleta è necessario compilarla e censire il nuovo cliente, altrimenti vai direttamente su “PROSSIMO PASSO”.
3. ATTIVAZIONE DELLA SIM
- Nella terza schermata clicca su “AGGIUNGI SIM”;
- Inserisci l’ICCID della SIM di UnoMobile (dalla settima cifra in poi);
- Clicca su «PROCEDERE».
- Clicca su “PER EFFETTUARE LA PORTABILITÁ CLICCA QUI”.
- Compila i campi;
- Clicca su “SALVARE”.
Non ho risolto: richiedi assistenza.