L’MNP deve essere effettuata a nome del donatore; il Codice Fiscale e la Partita Iva, anche se intestate alla stessa persona, vengono considerate dal sistema come due clienti differenti.

1. PREVALIDAZIONE MNP

  • Clicca sulla sezione «Prevalidazione MNP/Sostituzione SIM»;
  • Dopo aver compilato i campi è sufficiente premere su «INVIO» così che, al cliente, arrivi un codice di 5 cifre che va inserito nella sezione «inserimento codice»;
  • Clicca su “VERIFICA”.

 

2. CREAZIONE ANAGRAFICA

  • Apri la sezione “Nuova attivazione” situata in alto a sinistra;
  • Inserisci solo il CF o la P.IVA a cui si vuole intestare la nuova SIM;
  • Avvia la ricerca dalla lente in basso a destra.

  • Sblocca l’operazione risolvendo il codice CAPTCHA;
  • Se l’anagrafica appare incompleta è necessario compilarla e censire il nuovo cliente, altrimenti vai direttamente su “PROSSIMO PASSO”.

3. ATTIVAZIONE DELLA SIM

  • Nella terza schermata clicca su “AGGIUNGI SIM”;
  • Inserisci l’ICCID della SIM di UnoMobile (dalla settima cifra in poi);
  • Clicca su «PROCEDERE».

  • Clicca su “PER EFFETTUARE LA PORTABILITÁ CLICCA QUI”.

  • Compila i campi;
  • Clicca su “SALVARE”.

Non ho risolto: richiedi assistenza.