VERIFICA STATO MNP

È possibile verificare lo stato della portabilità entrando nel portale UnoMobile con il proprio username, andando su Segnalato da me (1) ed assicurandosi che nella colonna di “Reason for MNP Port-in KO” (2) sulla riga del cliente (3) non compaia alcun messaggio di errore.

RISOLUZIONE KO

1.Inconsistency between CF/P.IVA and MSISDN

Compare quando sussiste un’incongruenza tra il cliente proprietario del numero (da portare) e quello a cui è stata intestata la portabilità.

  • Vai nella sezione “RILEVARE”;
  • Alla voce “inserisci criteri per eseguire la ricerca” inserisci SOLO il numero (provvisorio di UnoMobile) e vai sulla lente di ingrandimento;
  • In seguito, alla voce “inserisci criteri per eseguire la ricerca del cliente destinatario” inserisci il CF/P.IVA del cliente proprietario del numero da portare così da intestargli il numero (provvisorio di UnoMobile) appena attivato.

Se il portale non detiene l’anagrafica del cliente destinatario del numero (provvisorio di UnoMobile) te ne si aprirà una che puoi compilare per censire il cliente in questione.

  • A questo punto sarà sufficiente allegare, nella sezione “Carica un file”, Il MODULO DI REALE UTILIZZATORE e i documenti del DESTINATARIO;
  • Infine, premi “Invio”.
  • Vai su “Portabilità del numero” (1);
  • Inserisci il codice fiscale del cliente a cui vuoi intestare la portabilità (2);
  • Clicca sulla lente di ingrandimento (3);
  • Compariranno i numeri associati al cliente, seleziona quello di cui vuoi effettuare la portabilità (4);
  • Compila tutti i campi (5) con i dati corretti;
  • A questo punto, stampa il modulo (6), firmalo e caricalo (7);
  • Concludi la procedura cliccando su “INVIO” (8).

2. “MSISDN not belonging to Donating

Compare quando l’operatore di provenienza indicato non è corretto. Risottometti la portabilità dalla sezione “Portabilità del numero” prestando maggiore attenzione ai campi:
– “Donatore MSISDN +39”
– “Donatore numero di contratto vecchio”

3. “Missing mandatory data, Possible exceptions…”

Contatta l’indirizzo email: dealer@unomobile.it.

4. “MSISDN not active from 30 days”

La port-in è stata rifiutata perché il numero non risulta attivo sui sistemi del gestore cedente. È necessario quindi contattare l’assistenza del gestore in questione.

Non ho risolto: richiedi assistenza.