1. PREVALIDAZIONE SOSTITUZIONE SIM

  • Vai su “prevalidazione MNP/Sostituzione SIM”;
  • Seleziona “Sostituzione”;
  • Inserisci il numero della SIM smarrita;
  • Seleziona “SMS con contenuto bidirezionale”;
  • Clicca su “INVIO”;
  • Attendi 5 minuti;
  • Clicca su “VERIFICA”;
  • Ti apparirà il messaggio “PENDING”, ignoralo e procedi.

 

2. SOSTITUZIONE SIM

Completata la prevalidazione puoi andare nella sezione “SOSTITUZIONE”.

  • Alla voce “inserisci criteri per eseguire la ricerca”, inserisci il CF/P.IVA a cui è intestato il numero ed il numero in questione;
  • Avvia la ricerca;
  • Seleziona il motivo della sostituzione dal menu a tendina;
  • Inserisci il seriale della nuova SIM;
  • Stampa il contratto, allegalo (firmato) insieme ai documenti del proprietario della SIM e, nel caso in cui il motivo sia FURTO o SMARRIMENTO, allega anche la denuncia;
  • Concludi cliccando su “INVIO”.

Non ho risolto: richiedi assistenza.